Civitavecchia, consulenze nutrizionali gratuite per allontanare il diabete

L'Adiciv (Associazione diabetici Civitavecchia) offre un servizio nato per evitare il rischio di ammalarsi

L’Adiciv (Associazione diabetici Civitavecchia), in collaborazione con l’Asl Roma F, ha avviato il progetto “Una sana e corretta alimentazione” per allontanare il rischio di sviluppare il diabete. Un sportello di consulenza aperto a tutti i cittadini che informa sui rischi derivanti dall’alimentazione squilibrata e troppo abbondante. Nutrirsi bene permette di evitare di ingrassare scivolando nell’obesità. Questa condizione, infatti, costituisce uno dei fattori di rischio più rilevanti. La sede dell’Adiciv si trova a Civitavecchia in Via Isonzo 3.

Medici e psicologi a disposizione. Nutrirsi rappresenta una necessità biologica essenziale ma gli abusi di cibo, spesso, sono legati a squilibri nella sfera psicologica della persona. Per questo, lo sportello dell’Adiciv offre ai cittadini la possibilità di consulenze mediche ma anche psicologiche. Nel dettaglio, i cittadini potranno incontrare nella sede dell’Adiciv la dottoressa Francesca Ciampa, medico nutrizionista, il giovedì dalle 10:00 alle 12:00. Il lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, è invece possibile farsi ricevere dalla psicologa Margherita Donati.

Per informazioni è possibile contattare l’Adiciv ai numeri 0766.31.837 e 340.47.67.869

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra