Sclerosi multipla, la guida ai pazienti per prendere la patente

L'Aism ha prodotto un ebook gratuito che contiene le informazioni necessarie a districarsi nei passaggi burocratici

L’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) ha prodotto una guida in forma digitale per aggiornare le persone colpite da sclerosi multipla sulle ultime novità sul conseguimento della patente di guida. Si tratta di un ebook gratuito che accompagna la persona, passo passo, durante il percorso burocratico necessario in questi casi.

Informazioni su ogni aspetto. Preparando questo libro, l’Aism ha voluto fornire a tutti i pazienti approfondimenti su tutti gli aspetti che riguardano l’ottenimento della patente ma anche su tutti i temi relativi alla gestione dell’automobile. Alcuni paragrafi sono infatti dedicati all’assicurazione per la responsabilità civile e la concessione delle agevolazioni fiscali e la fornitura di ausili alla guida.

Disponibile in tre formati digitali. La guida è stata resa disponibile in tre formati digitali diversi in modo che sia possibile leggerla sugli schermi di tutti gli apparecchi, compresi computer, tablet e smartphone, oltre, naturalmente ai normali ereader. Le pagine sono state organizzate in modo da poter essere sfogliate pagina dopo pagina oppure utilizzando i link ipertestuali per muoversi tra i capitoli e i glossari. Per scaricare la versione preferita, cliccare sui link che seguono:


@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra