Screening mammografico, visite a Tarquina fino all’11 giugno

L'unità mobile della Ausl di Viterbo sarà al Centro commerciale Top 16. Il programma è rivolto alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni

Il programma di screening mammografico della Ausl di Viterbo sbarca a Tarquinia. Presso il Centro commerciale Top 16, fino all’11 giugno, l’unità mobile dell’azienda sanitaria locale sarà a disposizione delle cittadine residenti nella città. L’iniziativa è rivolta a tutte le donne di età compresa tra 50 e 69 anni che hanno ricevuto l’invito a eseguire la mammografia.

La Ausl invia la lettera di partecipazione ogni 2 anni a chi matura i requisiti per poter partecipare. Nello specifico, il programma di screening mammografico offre un intero percorso diagnostico terapeutico sottoposto a controlli di qualità, allo scopo di diagnosticare precocemente il tumore della mammella, curarlo e guarire da questa malattia.

Aderire all’invito dei programmi di screening è una grande opportunità per gli utenti. Oltre a quello mammografico, tra quelli operativi è importante ricordare lo screening del tumore del colon retto, attivato lo scorso 31 marzo, che si rivolge agli uomini e alle donne tra i 50 e i 74 anni.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra