Sant’Eugenio di Roma, tutti i servizi della struttura

L'ospedale si trova all'Eur in Piazzale dell'Umanesimo 10 ed è dotato di reparti di degenza ordinaria ma anche di un poliambulatorio

A Roma, nel cuore dell’Eur, in Piazza dell’Umanesimo 10 è situato l’Ospedale Sant’Eugenio, uno dei presidi sanitari più importanti dell’Asl Roma C. Il centralino risponde al numero 06.51001.

I reparti di degenza, insieme al pronto soccorso generale e ginecologico e ostetrico, si trovano all’interno dell’edificio B che ospita anche il centro prelievi e la farmacia ospedaliera.

Il Cup (Centro unico di prenotazione) risponde al numero 803.333 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30 e al sabato dalle ore 7:30 alle ore 13:00.

Attraverso questo possono essere prenotate le visite da svolgere presso il poliambulatorio. A questo si accede dal lato sinistro dell’edificio A dell’ospedale ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Le specializzazioni disponibili sono: ginecologia, ostetricia, menopausa, chirurgia generale, nefrologia, chirurgia vascolare, allergologia, patologiavascolare, urologia (anche oncologica e andrologica), otorinolaringoiatria e ortopedia.

Il ticketrichiesto per l’erogazione delle visite può essere pagato presso la cassa che si trova a fianco del pronto soccorso. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 19:00 e al sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:00. I pagamenti sono possibili in contanti, ma anche usando un bancomat o una carta di credito.

L’accesso in automobile al pronto soccorso è possibile dal varco di Via dell’Umanesimo 53. Presso il pronto soccorso è attivo anche il posto di Polizia.

Il Sant’Eugenio è dotato di un centro trasfusionale presso il quale si può andare a donare il sangue dalle ore 8:00 alle 13:30. Ai donatori è consentito l’accesso gratuito al parcheggio interno.

Tutte le donne che partoriscono qui possono scegliere di effettuare la donazione del sangue placentare. Si tratta di un atto di altruismo volontario e gratuito che può essere molto utile alle persone colpite da malattie come le leucemie e i linfomi che vengono trattate con le cellule staminali ematopoietiche. Informazioni in merito possono essere richieste ai numeri di telefono 06.5100.2259 e  06.5100.2511 oppure inviando una mail all’indirizzo cordbloodbank@aslrmc.it.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra.