Al Policlinico Gemelli un numero verde dedicato al tumore al colon-retto

Entro 48 dalla prenotazione telefonica sarà possibile sottoporsi alla visita con una specialista presso l'Unità Operativa di Chirurgia Digestiva della struttura

Al Policlinico Agostino Gemelli c’è un nuovo servizio dedicato al tumore del colon-retto. È stato infatti lanciato il numero verde 800-101-151, telefonando al quale sarà possibile sottoporsi ad una visita con uno specialista presso l’Unità Operativa di Chirurgia Digestiva della struttura ospedaliera entro sole 48 ore dalla prenotazione telefonica.

Il numero verde è già attivo, grazie alla campagna “Pronto a chiamare? Il Numero Verde dedicato al tumore del colon-retto”, promosso dal Gemelli per arginare una emergenza sanitaria sempre più diffusa nel nostro Paese. Basti pensare che, secondo recenti dati elaborati dall’Associazione italiana dei Registri Tumori e dall’Associazione italiana di Oncologia Medica in Italia sono ben 300 mila le persone a cui attualmente è stata diagnosticata questa patologia, 52 mila solo nel 2012.

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e di informare la popolazione sull'importanza che rivestono la diagnosi precoce e i percorsi terapeutici d’avanguardia, sarà possibile chiamare il numero verde 800-101-151 per prenotare la propria visita con uno specialista, che risponderà a tutte le domande in materia.