Tutto sui vaccini: lo speciale del Bambino Gesù contro le bufale

Online l'edizione speciale del magazine dell'Istituto per la salute. "Una bussola - si legge nella nota stampa - per orientarsi all'interno di un tema sempre più discusso"

Dalle malattie alla herd immunity, fino alle bufale sul web. Si parla di tutto questo nello Speciale sui vaccini di ‘A scuola di salute', il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù.

All'interno del numero speciale, disponibile da qualche giorno sull'edicola virtuale Issuu e curato dal Dott. Alberto Eugenio Tozzi, ci sono interessanti approfondimenti a tutto tondo sul tema. "In prima battuta - si legge nella nota stampa dell'Ospedale - il focus si concentra sul perché ci si vaccina e sulle malattie per cui è necessario fare prevenzione. La seconda parte del magazine è poi dedicata alla herd immunity, agli effetti collaterali e al dibattito, che negli ultimi anni, i vaccini hanno scatenato specialmente sul web": https://e.issuu.com/embed.html#24637968/41355509

A Scuola di salute è un magazine digitale mensile, realizzato dall'Istituto per salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, diretto dal Professor Alberto Giovanni Ugazio. Il magazine vuole informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.