Dalla Asl Roma C un corso per i proprietari di cani
L'iniziativa, rivolta a tutti coloro che hanno un animale, si svolgerà l 17 ed il 18 aprile nella Capitale. Ecco come partecipare
Il Servizio veterinario della Asl Roma C ha attivato un corso di formazione per proprietari di cani che si svolge il 17 ed il 18 aprile in via Casale De Merode 8, nella Capitale.
In questi due giorni, il personale dell'azienda sanitaria locale, spiegherà tutto quello che c'è da sapere per essere dei bravi padroni ed ottenere il 'patentino', che verrà consegnato dopo il test finale.
L'iniziativa è aperta a tutte le persone che possiedono un cane o che abbiano intenzione di prenderne uno, è necessario, invece, per coloro il cui animale si sia reso responsabile di atti di aggressione alle quali la Asl abbia notificato tale obbligo.
Gli argomenti trattati. Durante l'incontro gli esperti spiegheranno come comunicare con il migliore amico dell'uomo, le tappe del suo sviluppo comportamentale ed i suoi bisogni fondamentali. Si parlerà inoltre dell'aggressività e dei problemi comportamentali, di quali siano i campanelli d'allarme da non sottovalutare e di come intervenire ma anche della convivenza fra cani e bambini e degli obblighi di legge ai quali sono tenuti i proprietari.
Come partecipare. La partecipazione a questa edizione del corso è limitata a 25 iscritti e l'accesso, gratuito, avviene compilando e consegnando l'apposito modulo scaricabile entro il 13 aprile. Il documento va inviato via email, all’indirizzo servizio.veterinario.a@aslrmc.it, oppure via fax, al numero 0651008072. Per informazioni è possibile contattare lo 0651006535.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra