Vie diverse, stesse procedure.Le persone sorde che intendono utilizzare questo servizio devono seguire la procedura prevista normalmente. Al momento della prenotazione devono quindi avere a portata di mano la prescrizione medica su ricetta rossa e la tessera sanitaria.
Come utilizzare il servizio.Gli utenti hanno due possibilità: la prima è recarsi in Piazzale Antonio Tosti 4, dove si trova la sezione provinciale dell’Ente nazionale sordi di Roma. Qui è stato allestito uno sportello Cup autorizzato dalla Regione Lazio.
In alternativa gli operatori possono essere contattati attraverso il programma Skype aggiungendo i contatti: recuprmcens1 e recuprmcens2. In questo caso, ovviamente, gli utenti devono utilizzare uno smartphone dotato di telecamera anteriore oppure un Pc fornito di webcam. In entrambi casi il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:15, il Mercoledì dalle 8:00 alle 19:30.
@gianlucacasponi
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra