Asl Roma C, il servizio di tutela e riabilitazione dei disabili adulti

L'Unità si occupa di valutare e rispondere alle esigenze dei cittadini, fornendo ausili materiali e psicologici. L'accesso è diretto e gratuito

I cittadini portatori di handicap residenti nel territorio dell’Asl Roma C hanno a disposizione il servizio di tutela e riabilitazione dei disabili adulti. Gli operatori di questo dipartimento lavorano per prevenire, diagnosticare, curare e assistere i problemi legati alla disabilità. Il servizio è rivolto ai cittadini maggiorenni residenti nel territorio di questa azienda sanitaria. Per accedere alle prestazioni è necessaria una prima visita, su appuntamento, durante la quale il paziente deve portare tutta la documentazione clinica relativa al caso, il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.

L’accesso è diretto e gratuito. Le visite successive alla prima sono ad accesso diretto, senza prenotazione e sono del tutto gratuite. Tra le altre cose, i pazienti possono effettuare, tra le altre cose, sedute di riabilitazione neuromotoria, di psicoterapia individuale, valutazione psicocomportamentale globale, colloqui psicologici clinici, sedute di psicoterapia di gruppo e attività di integrazione scolastica.

Dettagli e informazioni.

  • Indirizzo: Il dipartimento si trova Viale Leonardo da Vinci 98
  • Orario di apertura: i cittadini possono accedere il lunedì e il giovedì dalle 8:30 alle 17:30. Il martedì il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 alle 13:30.
  • Informazioni: è possibile telefonare componendo il numero 06.5100.8132 oppure mandando un Fax al numero 06.5100.8161.

 

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra