Azienda Ospedaliera di Padova

La Clinica Pediatrica svolge la propria attività nell' ambito dell'Azienda Ospedaliera Università di Padova e, assieme alle altre unità operative pediatriche ed ostetriche-ginecologiche costituisce il Dipartimento ad Attività Integrata per la Salute della Donna e del Bambino altrimenti detto, all'interno dell'Ospedale Generale, "Ospedale Materno-Infantile". 
In particolare, la Clinica Pediatrica, rappresenta una realtà complessa ed articolata che eroga servizi assistenziali e svolge attività didattica e di ricerca, esclusivamente rivolta all'ambito pediatrico. Essa, per molti aspetti, rappresenta lo sviluppo dell'assistenza pediatrica nelle ultime tre decadi, ossia nel periodo in cui si è trasformata da una struttura costituita sostanzialmente da uno o due reparti mono specialistici ad una struttura sanitaria complessa ad impronta fortemente accademica che vede la presenza di molte specialità internistiche.

  • Responsabile

    Direttore di Dipartimento:
    Prof. Giorgio Perilongo

  • Telefono del reparto

    CENTRALINO H24
    0498211111
    Portineria: 049 8213505/3506

  • Prenotazione

    Presso il Piano Rialzato del Monoblocco-Policlinico
    dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00
    tel: 840000664
    dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00

  • Automobile

    Dall'autostrada A4 (Milano-Venezia). Si consiglia di uscire a Padova Est, prendere viale Venezia in direzione della Stanga e seguire le indicazioni per l'Ospedale e centro città.

    Dall'autostrada A13 (Bologna-Padova). Si consiglia di uscire a Padova Sud, seguire la direzione "Centro" e poi le indicazioni per l'Ospedale e centro città.

  • Bus

    Dalla stazione ferroviaria prendere gli autobus APS delle linee n° 6, 14 e 24 (nei giorni festivi 41 e 43) e scendere alla fermata "Ospedale".

  • Aereo

    Dall'aeroporto di Venezia è possibile utilizzare il servizio bus SITA. Le partenze si succedono ogni 30 minuti dal piazzale appena fuori l'aeroporto.