Sanità Regione Lazio, in arrivo nuovi fondi per l’edilizia sanitaria

Il ministero dell'Economia ha stanziato 2,8 milioni di euro per la ristrutturazione delle strutture ospedaliere

Dal ministero dell’Economia arrivano 2,8 milioni di euro per la ristrutturazione delle strutture ospedaliere del Lazio. La notizia, giunta nei giorni scorsi, è stata accolta con favore dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti.

“Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Zingaretti - che il Mef abbia accolto le nostre richieste e abbia stanziato questi fondi che ci permettono di realizzare importanti interventi di restauro, messa in sicurezza e ristrutturazione di reparti ospedalieri. Un provvedimento che ci fa proseguire con forza sulla strada del rinnovamento generale della sanità regionale e che sta portando risultati significativi in termini di miglioramento di strutture e servizi ai cittadini”.

Ecco nel dettaglio gli interventi che verranno realizzati con i fondi appena stanziati: realizzazione del dipartimento di oncoematologia e attrezzature dell'Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (circa 712 mila euro); completamento e messa a norma impianti e ristrutturazione dei reparti di chirurgia, ortopedia, oculistica, nefrologia, neonatologia, pediatria ed ematologia dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina (circa 766mila euro); restauro conservativo e recupero funzionale dell'ex Monte di Pietà-Palazzo Cianti dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, nel territorio della Asl Rm G (circa 1 milione 300 mila euro).

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter