Asl Roma A, come ritirare i referti online

L'Azienda sanitaria permette agli utenti di consultare via web i risultati degli esami. La procedura Ŕ semplice e sicura

Attraverso il sito dell’Asl Roma A è possibile consultare via internet i risultati dei propri esami diagnostici. Il servizio è accessibile comodamente da casa, attraverso un Pc, oppure utilizzando uno smartphone o un tablet. I test di laboratorio consultabili sono esclusivamente eseguiti in uno dei centri prelievi della Asl Roma A.

Come fare.Per accedere alla pagina di consultazione dei dati, è sufficiente andare sulla pagina dedicata al servizio. Qui sarà necessario inserire i due codici stampati sulla ricevuta che viene consegnata al paziente dopo il prelievo. Il documento resterà consultabile e stampabile online per i 30 giorni successivi alla data del rilascio. È comunque possibile salvare il file sul proprio computer per copiarlo o stamparlo in seguito.

Informazioni e chiarimenti attraverso l’Urp. L’Asl Roma A mette a disposizione degli utenti l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) per sciogliere dubbi o rispondere a domande in merito all’utilizzo di questo servizio. Gli operatori rispondono al numero 06.7730.7215 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00.


@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter