Idi di Roma, due nuovi ambulatori dedicati alle malattie rare della pelle

I presidi sono stati aperti presso l'Istituto dermosifilopatico e presso l'Ospedale San Carlo di Nancy

I pazienti romani colpiti da malattie rare della pelle hanno a disposizione due strutture in più. Si tratta di ambulatori che saranno a disposizione delle persone colpite da patologie della pelle non comuni e che, per questo motivo, hanno bisogno di medici altamente preparati per arrivare alla diagnosi, dopo la quale devono essere seguite con più attenzione e più a lungo nel tempo. Il primo si trova presso l’Idi (Istituto dermosifilopatico dell’Immacolata) e il secondo è stato attivato all’interno dell’ospedale San Carlo di Nancy. Il servizio sarà erogato in maniera tempestiva grazie a un numero di telefono dedicato attraverso il quale sarà possibile prenotare una visita specialistica.

Due ambulatori, un unico scopo. L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata rappresenta da tempo uno dei principali centri italiani che si occupano di malattie dermatologiche rare ma ora l’accesso alle visite è stato velocizzato. Il primo contatto avviene per via telefonica. Un operatore pone alcune domande all’utente che, in questo modo, può essere indirizzato verso lo specialista più adeguato al trattamento del singolo caso. I numeri 06.6646.2010 per quanto riguarda l’Idi e 06.3970.7060 per raggiungere il San Carlo di Nancy, sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:30 e al sabato dalle 7:30 alle 13:30.

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter