Obesitā, i biologi nutrizionisti in piazza per una sana alimentazione

Il 24 e 25 maggio a Piazza Mastai i cittadini potranno chiedere informazioni su come migliorare la propria dieta ed evitare sovrappeso e diabete

Due giornate di informazione sui rischi della cattiva alimentazione e dei principi da applicare durante i pasti per saziare il proprio appetito garantendosi una salute ottimale. Sarà questo lo scopo della presenza dei biologici nutrizionisti il 24 e 25 maggio in Piazza Mastai dalle 10:00 alle 18:00. È la prima volta che in Italia viene organizzato un evento simile.

Nutrirsi bene per una vita più sana. Quando ci alimentiamo, soddisfiamo il nostro appetito ma non va mai dimenticato che è fondamentale fornire all’organismo il giusto apporto di energia e nutrienti per garantire il mantenimento della salute e dell’efficienza fisica. Si tratta di concetti universalmente noti ma, secondo le statistiche, circa il 30 per cento degli italiani supera in qualche misura il proprio peso ideale.

Il rischio è quello di sviluppare una serie di patologie metaboliche legate all’obesità come ipertensione, intolleranza glucidica, diabete o steatosi epatica. Per imparare a prevenire questi rischi, i professionisti saranno a disposizione delle persone interessate per spiegare come adattare la propria alimentazione al moderno stile di vita che, essendo frenetico, può spingere a comprimere il tempo dedicato ai pasti che spesso vengono consumati in fretta, magari accompagnati da abbondanti bevande zuccherate.

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanitā

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter