Hiv, test gratuiti e anonimi all’ospedale Lazzaro Spallanzani

Un centro presso il quale le persone possono eseguire l'analisi del sangue per la ricerca del virus che provoca l'Aids

Presso l’ospedale Lazzaro Spallanzani è attivo un ambulatorio dedicato all’esecuzione riservata e gratuita del test per l’Hiv ma che è anche un centro che offre consulenze e visite mediche per le persone che hanno già ricevuto la diagnosi. La struttura si trova al piano terra dell’ospedale, all’interno della stanza 13 ed è raggiungibile dalla rampa esterna (“scivolo”) che si trova sul lato sinistro del piazzale antistante l’ingresso principale dell’ospedale.

Risultati disponibili in pochi giorni. I risultati del test sul sangue possono essere ritirati entro tre giorni dal prelievo. Se la persona ne fa richiesta, l’esame viene eseguito in forma del tutto anonima. Al momento del ritiro del referto, sarà presente un medico specialista che sarà disponibile, se necessario, a fornire la consulenza specialistica del caso. Tutte queste attività sono gratuite, non richiedono prenotazione e non necessitano della prescrizione del medico curante. L’accoglienza e la valutazione iniziale delle persone con nuova diagnosi di infezione da Hiv, invece, si effettuano previo appuntamento al numero 06.5517.0645. L’accesso è diretto per tutte le altre prestazioni. Tutte queste attività sono gratuite e non necessitano della prescrizione su ricetta regionale del medico curante.

Questa la tabella degli orari:





@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter