Asl Roma D, referti online sul portale Lazio Escape

L'azienda sanitaria locale mette a disposizione dei cittadini un servizio per scaricare su qualsiasi dispositivo gli esiti degli esami

Dal 13 maggio 2014, i referti di analisi di laboratorio effettuati Centri prelievi della Asl Roma D potranno essere scaricati gratuitamente dal sito Lazio Escape.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il portale è accessibile da qualunque tipo di dispositivo (computer, telefono, tablet) connesso alla rete internet. Questo darà la possibilità ai cittadini di accedere ai referti senza doversi mettere in coda allo sportello dell’azienda sanitaria.

La procedura. Le persone che eseguono esami presso la Asl Roma D riceveranno, al momento dell’accettazione, le informazioni per utilizzare il servizio online di consultazione referti. Per quanto riguarda referto cartaceo, questo verrà comunque consegnato su richiesta.

Tempi e modalità di accesso.La consultazione del referto è possibile per 45 giorni dalla data di rilascio. Si ricorda che per assolvere l'obbligo di ritiro senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro (stabilite dalla legge finanziaria del 2007), il referto deve essere consultato online entro 30 giorni dalla sua pubblicazione o ritirato presso gli sportelli dell'Azienda ASL Roma D. L’azienda sanitaria sottolinea che la documentazione deve comunque essere interpretata da un medico di fiducia.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter