Perdere peso, l’app gratuita di Melarossa per la dieta personalizzata

Ora disponibile anche per Android l'applicazione supervisionata dalla Società italiana di scienza dell'alimentazione che vi aiuta dimagrire

“Comincio da lunedì”. Quante volte avrete sentito questa frase, specie nelle ultime settimane? Pronunciata magari da amici o parenti usciti dalle feste con qualche chilo in più e decisi, almeno così dicono, a perdere peso. Per fare in modo che quel fantomatico “lunedì” non venga rimandato in eterno, di settimana in settimana, l’applicazione di Melarossa può essere d’aiuto. Già disponibile per Apple e ora anche per dispositivi Android, l’app è scaricabile gratuitamente è permette di personalizzare facilmente la propria dieta.

Messa a punto da un’equipe di dietologi e nutrizionisti, può contare sulla supervisione dalla Società italiana di scienza dell’alimentazione e un database di oltre tremila combinazioni diverse di menù giornalieri. Al momento della registrazione si inseriscono le informazioni per costruire il proprio profilo: dalle caratteristiche come peso e altezza fino alle proprie abitudini di vita e i gusti in fatto di cibo. Si può anche scegliere la dieta vegetariana o l’opzione “panino” per chi è abituato a pasti “volanti”.

Settimanalmente, l’applicazione di Melarossa consente all’utente di effettuare una verifica dei propri progressi ed eventualmente rielaborare il proprio regime alimentare. Per avere un’idea immediata del proprio andamento, un grafico mostra visivamente se si sta seguendo correttamente la dieta.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter