Malattie reumatiche, ecco l’app gratuita dell’Anmar

Dall'Associazione nazionale malati reumatici arriva uno strumento in grado di dare informazioni sulle patologie e sui centri specializzati in diagnosi e terapie

Le persone affette da malattie reumatiche possono ricevere un aiuto dalle nuove tecnologie applicate agli smartphone. L’ultima novità è rappresentata dall’app pubblicata per Androiddell'Associazione nazionale malati reumaticionlus (Anmar). Si tratta di uno strumento in grado di fornire informazioni sulle patologie e indicare i riferimenti delle strutture dedicate a diagnosi e terapia.

L’app, che presto sarà disponibile anche per dispositivi Apple, si struttura in aree tematiche contenenti l’organigramma dell’Associazione, le news più recenti e un motore di ricerca pensato per trovare il centro specialistico più vicino a casa propria. La più ampia è rappresentata da una sezione divulgativa che racchiude informazioni sulle più rilevanti patologie reumatiche (artrite reumatoide, artrosi, osteoporosi, sclerodermia).

   

Le pagine contengono la storia delle malattie, i principali sintomi, articolari ed extrarticolari, le cause, l’evoluzione e le cure più efficaci disponibili fino a questo momento. Attraverso l’app è anche possibile contattare direttamente il numero verde800.910.625. Il servizio attivo dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:00, e al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

“L'applicazione - spiega Gabriella Voltan, presidente Anmar - rientra nella scelta di esser più presenti sulle nuove piattaforme tecnologiche, forti anche del successo del nostro gruppo su Facebook, che conta 1200 utenti, molto attivi quotidianamente. A ciò si aggiunge il potenziamento del nostro sito internet, che rappresenta davvero una 'miniera' di informazioni per i pazienti italiani e le loro famiglie”.

L’App dell’Anmar è scaricabile attraverso Google Play.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter