Asl di Rieti, vaccinazione itinerante per aziende e imprese

Dal 15 ottobre i lavoratori potranno vaccinarsi in un camper attrezzato messo a disposizione dalla Asl di Rieti. Prima tappa l'Azienda SEKO di Rieti

La campagna vaccinale prosegue senza sosta in Provincia di Rieti con una nuova iniziativa della Asl di Rieti rivolta ai lavoratori del territorio.

Dopo aver dedicato Open Day e tour vaccinali ai comuni delle aree più interne del territorio e alle persone senza fissa dimora italiani e stranieri, il camper dei vaccini farà tappa anche nelle Aziende produttrici del reatino. 

 

NUOVA OPPORTUNITÀ DI VACCINAZIONE PER I LAVORATORI

La Asl di Rieti mette a disposizione un’Unità mobile attrezzata, con la presenza di équipe sanitarie formate da medici ed infermieri per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 ai lavoratori. Gli interessati potranno chiedere la somministrazione del vaccino semplicemente presentandosi al camper della Asl di Rieti muniti di un documento di identità in corso di validità e della tessera sanitaria.  

La prima Azienda ad aver aderito all’iniziativa è la Seko, specializzata nella produzione di pompe dosatrici e sistemi di dosaggio. L'Unità mobile ella Asl di Rieti sarà presente nell’Azienda reatina venerdì 15 ottobre, a partire dalle 7:30 circa.  

"Siamo convinti che in questo momento sia importante dare un messaggio forte e inequivocabile sull’importanza della vaccinazione anti-Covid19 – spiega il Direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo. Questa ulteriore iniziativa ci permetterà di raggiungere quei lavoratori che per vari motivi non hanno ancora aderito alla nostra campagna di prevenzione fornendo un sostegno concreto alle Aziende, che devono poter ripartire in piena sicurezza. Per la Asl di Rieti, ieri come oggi, l'obiettivo più importante è di garantire la vaccinazione in maniera più diffusa possibile oltre che dare a tutti i cittadini le informazioni più corrette. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo per raggiungere quell’immunità di comunità che ci consentirà di tutelare la salute di tutte le comunità del reatino”.

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, certa di trovare favorevole riscontro all’iniziativa di prevenzione e contrasto alla pandemia, sta aprendo una interlocuzione con le Associazioni industriali per raggiungere il maggior numero di Aziende del territorio. Prossima tappa il 18 ottobre a partire dalle 8:30 presso la Phoenix.


ANDAMENTO CAMPAGNA VACCINALE

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Asl di Rieti il 12 ottobre, sono state raggiunte 190.000 somministrazioni di vaccino anti Covid-19 sul territorio della provincia di Rieti: 97.090 prime dosi, mentre il numero di cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sale a 91.758 unità.

Sono state superate le 1.100 somministrazioni in terza dose ed è stato raggiunto il 58% delle somministrazioni dedicate agli immunocompromessi; sono 200 le co-vaccinazioni della dose aggiuntiva di vaccino anti-Covid e di vaccino antinfluenzale.

Inoltre, attraverso il servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica, è stata completata la vaccinazione in terza dose dedicata agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali ed è stata avviata la vaccinazione nelle Case di Riposo presenti sul territorio della Provincia di Rieti.

(ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2021)

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter