Rieti, alla Verdirosi Open Hub con vaccino J&J e Green Pass in 48 ore

Raddoppia l'Open Hub. Dal 27 agosto al 30 settembre tutti i giorni dalle 9:00 alle 14:00 alla Caserma Verdirosi senza alcuna prenotazione

Nuova iniziativa della Asl di Rieti per accelerare la campagna vaccinale.

Dal 27 agosto al 30 settembre l’Open Hub in corso alla Caserma Verdirosi raddoppia, con l’attivazione di un’ulteriore linea vaccinale.

Nel capoluogo reatino tutti i cittadini over 18 anni potranno vaccinarsi con il monodose J&J ed acquisire il Green Pass entro 48 ore.  

 

COME ACCEDERE ALL’OPEN HUB

Per accedere alla nuova iniziativa di prevenzione e contenimento del SARS CoV-2 della Asl di Rieti, basterà recarsi all’hub Caserma Verdirosi, con ingresso in piazza Beata Colomba a Rieti, aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 14:00 e sottoporsi, senza alcuna prenotazione, alla somministrazione del vaccino monodose.

L’iniziativa fa parte delle azioni messe in campo dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, che anche durante il mese di agosto ha garantito a tutti gli over 12 di poter effettuare il vaccino. “Ancora una volta la Asl di Rieti si mette totalmente a disposizione dei cittadini organizzando un nuovo evento di sanità pubblica che consente a tutti gli over 18 anni che non lo hanno ancora fatto di vaccinarsi. Vaccinarsi contro il SARS CoV-2 è essenziale per contenere l’aumento dei contagi, per proteggere dal virus se stessi e le altre persone, per evitare un nuovo aumento della pressione sull’ospedale e sulle nostre Terapie intensive”. 

La Asl di Rieti prosegue senza sosta la campagna di vaccinazione anti Covid-19, grazie al lavoro del personale e alle équipe vaccinali, “per garantire a tutti i cittadini del territorio della provincia di Rieti la possibilità di vaccinarsi e di farlo in fretta in vista dell’autunno. Dai cittadini ci aspettiamo il massimo sostegno e responsabilmente, l’adesione alla Campagna vaccinale anti-covid19”.

 

CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19

È stato superato il tetto delle 178.000 somministrazioni. Alla data del 30 agosto, la Asl di Rieti ha raggiunto le 178.132 dosi di vaccino, somministrate sul territorio provinciale: 92.346 sono prime dosi, mentre il numero di reatini che hanno terminato il ciclo vaccinale (prima e seconda dose) è di 87.786 unità.

Tra il 1 e il 29 agosto , inoltre, la Asl di Rieti ha superato per ben due volte le 1.000 somministrazioni giornaliere (l’8 agosto 1.159 e il 9 agosto 1.086).

Per aderire alla campagna vaccinale anti Covid-19 ed effettuare il vaccino, i centri vaccinali del territorio a disposizione dei cittadini sono: 

  • Hub ex Bosi, con Pfizer, tutti i giorni dal lunedì alla domenica con orario 8:00 – 20:00

  • Hub Amazon di Passo Corese, con Pfizer, il mercoledì e il venerdì con orario 14:00 – 20:00

  • Hub Caserma Verdirosi, dove sono anche attivi due OPEN HUB con somministrazione di Moderna e J&J, dal lunedì alla domenica con orario 8:00 – 14:00

 

(ultimo aggiornamento: 31 agosto 2021)

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter