Rieti, Covid-19: Campagna screening per studenti delle scuole superiori

La Asl di Rieti eseguirà i test antigenici per gli studenti in modalità drive-in. La Campagna "scuole sicure" è stata prorogata al 31 marzo. Test anche al personale docente e non docente

La Campagna di prevenzione e contenimento del virus SARS-CoV-2 “Scuole Sicure della Asl di Rieti”, che prevede l’esecuzione di test antigenici per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (13 – 19 anni), è prorogata fino al 31 marzo 2021. La campagna di screening di prevenzione e contenimento del Coronavirus con l'esecuzione di test antigenici dedicata alle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Rieti è stata avviata il 4 gennaio. 

La Regione Lazio, coinvolgendo tutte le Asl del territorio, ha dato il via a una campagna di screening, volontario e gratuito, per gli studenti delle scuole superiori e punta a un’ampia partecipazione in vista della riapertura delle Scuole in presenza, per garantire quanto più possibile la sicurezza nella comunità scolastica. 

 

MODALITÀ DI ACCESSO AI DRIVE-IN

Per prenotare il test antigenico, gli studenti potranno accedere al link https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home. Sarà sufficiente inserire il codice fiscale dello studente sul sistema prenota-drive, non è richiesta la ricetta medica. Una volta scaricata l’apposita WebApp, si potrà effettuare direttamente la prenotazione per l’esecuzione del test antigenico nella postazione dedicata.

Dal 3 febbraio, potranno accedere al test, con le medesime modalità, anche il personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado, statali, paritarie e non, educatori dei servizi educativi per l’infanzia, gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta e delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e non, mentre non possono partecipare allo screening gli studenti sottoposti a misura di quarantena o isolamento.  

Le prestazioni saranno fornite attraverso i drive-in messi a disposizione dalla Asl di Rieti nel territorio provinciale a: 

  • Rieti, in Via Del Terminillo 42, ore 8:30-19:30, dal lunedì al sabato 

  • Amatrice, presso il PASS, in Area Opera don Minozzi, ore 09:00-13:00 nei giorni del mercoledì e del venerdì

  • Accumoli, presso il PASS, in via Salaria Km. 141,600, ore 9:00-13:00, nella giornata del lunedì

  • S. Elpidio (sede distrettuale), Strada Provinciale per S. Elpidio, Bivio Petrignano (Pescorocchiano), ore 9:00-13:00, nella giornata del giovedì

  • Magliano Sabina, presso la Casa della Salute, Vocabolo Filoni 1, ore 9:00-13:00, nella giornata del lunedì

  • Osteria Nuova, Via Mirtense, 19 (Area Fiera), ore 9:00-13:00, nella giornata del mercoledì

  • Poggio Mirteto, Località Capacqua snc, ore 9:00-13:00, nella giornata del venerdì

 

(ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2021)

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter