Diagnostica prenatale, le prestazioni della Asl Roma A

Dall'ecografia all'amniocentesi, Ŕ necessaria la prenotazione. Previsto anche il pagamento del ticket eccetto che per le pazienti esenti

La diagnostica prenatale è quella branca della medicina che studia le tecniche che svelano la normalità o presenza di patologie di vario tipo nel feto. Si tratta di controlli che si eseguono durante la gravidanza in tutte le strutture sanitarie dedicate.

Nella Asl Roma A tante sono le prestazioni erogate, tutte dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30, previa prenotazione, sia attraverso il numero verde regionale gratuito che presso il Cup aziendale. È così possibile sottoporsi all’ecografia ostetrica e flussimetria, per la quale bisogna chiamare al numero  06 854 6551; oppure al BI test, cioè lo screening per la sindrome di Down: in questo caso il numero da contattare è lo 06 7730 2613. Per le amniocentesi e l’ecografia ginecologica la prenotazione avviene solo tramite Cup e Recup, così come per l’ecografia mammaria.

È previsto il pagamento di un ticket, che per la prima visita, eccetto che per le pazienti esenti, è pari a 34,66 euro. Il pagamento si effettua presso il Cup del Centro Sant’Anna dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 17:00 e il sabato dalle 07:30 alle 12:00.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter