"Lean Day - Asl Rieti": premiazione dei progetti finalisti

Il 10 dicembre si terrà l'evento di presentazione dei progetti Lean e dei Project Work della Asl di Rieti. Premiazione dei progetti finalisti basati sul modello organizzativo del Lean Management

Martedì 10 dicembre, dalle 13:45 alle 18 presso l’Aula Magna Aziendale in via del Terminillo 42 a Rieti, si svolgerà l’evento di presentazione dei risultati raggiunti dalla Asl di Rieti a seguito dell’implementazione di un nuovo approccio all’organizzazione aziendale, basato sul modello Lean Management.

La giornata è organizzata dalla Direzione Generale della Asl di Rieti che da tempo ha avviato un’intensa attività formativa sull’argomento, dalla quale sono nati una serie di progetti finalizzati alla riorganizzazione di alcune aree specifiche.

 

IL "LEAN DAY" DELLA ASL DI RIETI

Nel corso dell’evento, verranno presentati 4 progetti Lean della Asl di Rieti e 4 Project Work realizzati all’interno dei corsi di Alta Formazione in Lean e Operation Management in Sanità organizzati dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti.

La presentazione del Lean Day sarà affidata al Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e ad Alessandro Bacci, docente di Lean Management Università di Siena, CEO Telos Management Consulting.

La presentazione del progetto Lean Asl Rieti, invece, sarà affidata al dottor Michele Paolocci (Team Leader Lean Asl Rieti), mentre la dottoressa Assunta De Luca relazionerà su “Esperienze Lean IFO Roma”.

Per i “Lean Asl Rieti” la dottoressa Alessandra Ferretti presenterà il progetto dedicato alla “Preospedalizzazione”, la dottoressa Cinzia Fieschi e il dottor Walter Roscetti il progetto “Emergenza – Urgenza”, la dottoressa Barbara De Tullio esporrà il progetto “Casa della Salute di Magliano Sabina”; infine, la dottoressa Katia Ansani illustrerà il progetto “Area Medica”.

I progetti dei Project Work saranno presentati dalla dottoressa Cinzia Carletti, dal dottor Stefano Carotti, dalla dottoressa Alessandra Martellucci e dal dottor Gabriele Fabri.   

Al termine delle presentazioni, verranno premiati il Progetto Lean e il Projet Work finalisti. I progetti saranno valutati da una Giuria formata dal Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, Andrea Marcari (Telos Management Consulting), Federico Mancini (Telos Management Consulting), Assunta De Luca (Direzione Sanitaria Aziendale IFO Roma), Antonio D’Onofrio (Presidente Fondazione Varrone Rieti), Antonio Cicchetti (Sindaco di Rieti), Angelo Giovanni Ientile (Presidente Consorzio per lo Sviluppo Industriale Provincia di Rieti).  

 

IL LEAN MANAGEMENT NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Il modello organizzativo del Lean Management è adottato da anni all’interno dell’Azienda per introdurre e integrare il cambiamento.

È un approccio strategico basato su una gestione per processi, che pone al centro della sua filosofia l’identificazione e l’eliminazione dello spreco, con una massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dei vari processi aziendali. É un modello di supporto, con l’obiettivo di aggiungere valore per il paziente e valorizzare i professionisti che lavorano nel sistema sanitario.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter