Asl di Rieti, De' Lellis: come richiedere la documentazione sanitaria

Modalità e contatti per richiedere il rilascio di copia della documentazione sanitaria dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti

La Direzione Medico Ospedaliera (D.M.O.) dell’Ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti è la struttura di riferimento per la richiesta della documentazione sanitaria (cartella clinica, referti, pellicole, copie di TAC o Risonanze Magnetiche, ecc.), che essere presentata dal titolare o da un delegato presso gli Sportelli, a mezzo posta o via fax, con modalità diverse di ritiro (copia cartacea, online, servizio postale, via PEC) a seconda del tipo di documento richiesto. 

Per informazioni sul rilascio di certificazioni e documentazione sanitaria, gli utenti possono contattare l’Ospedale tramite il numero di centralino: 0746/2781.

 

COME RICHIEDERE LA CARTELLA CLINICA

Per procedere al ritiro della documentazione sanitaria, gli utenti sono invitati a compilare il modulo di richiesta indirizzato all’Ufficio Rilascio Cartelle Cliniche.

La richiesta può essere effettuata in diverse modalità:

- recandosi allo Sportello Cartelle Cliniche:
Ospedale de’ Lellis di Rieti, dal lunedì al sabato, ore 08.30 - 12.00;
Casa della Salute di Magliano Sabina, dal lunedì al venerdì, ore 11.30 -12.30; martedì e giovedì anche di pomeriggio 15.30 - 16.30.

- a mezzo posta o via fax, con richiesta di spedizione al proprio domicilio:

Ospedale di Rieti, fax 0746/279923 - 0746/278008; 
Casa della Salute di Magliano Sabina, fax 0744/912269.
 

Nella domanda occorre riportare i dati identificativi del richiedente e la data del ricovero, allegando inoltre:

- copia del documento di identità;

- copia del versamento effettuato.

 

MODALITÀ DI RILASCIO

L'utente può ottenere la copia della cartella clinica:

  • in formato cartaceo, al costo di 10,33 euro (la tariffa può variare in base alle dimensioni della cartella clinica. L’importo da integrare viene notificato all’utente con un’evidenza nel plico a domicilio);

  • su supporto ottico (CD), al costo di 5,00 euro; 

In entrambi i casi, il pagamento dell'importo va effettuato presso lo sportello cassa dei CUP Aziendali o attraverso il c/c postale n. 10416022 intestato all'Azienda ASL Rieti, con la causale "Richiesta copia di Cartella Clinica".

  • in formato elettronico, gratuitamente, visualizzando il documento, dal proprio computer (www.asl.rieti.it - link Cartelle Cliniche on line) utilizzando il codice di accesso personale rilasciato dallo Sportello Cartelle Cliniche ubicato presso:

- l'area Cup dell'Ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti;

- la Direzione della Casa della Salute di Magliano Sabina.

In tutti i casi, quando il documento sarà disponibile, verrà inviato sul numero di cellulare dell’utente con un sms di avviso

 

COME RICHIEDERE IL REFERTO DI PRONTO SOCCORSO


La richiesta può essere effettuata in diverse modalità:

- recandosi allo Sportello Cartelle Cliniche:

- a mezzo posta o via fax, con richiesta di spedizione al proprio domicilio. 

Ospedale di Rieti, fax 0746/279923 - 0746/278008; 
Casa della Salute di Magliano Sabina, fax 0744/912269.

Come per la copia della cartella clinica, nella domanda occorre riportare i dati identificativi del richiedente e la data del ricovero, allegando inoltre:

- copia del documento di identità;

- copia del versamento effettuato.

La richiesta del referto ha un costo pari a 5 euro.

 

COME RICHIEDERE MATERIALE ICONOGRAFICO SU LASTRA O PELLICOLA

Per richiedere copia o per la consultazione di radiografie o lastre eseguite presso gli ambulatori radiologici delle tre Strutture Aziendali, è necessario:
- recarsi presso lo Sportello di segreteria del Servizio di Radiologia, dove si è eseguita la prestazione e compilare uno specifico modulo; 
- pagare un ticket, variabile a seconda del formato della pellicola, presso i Cup Aziendali o attraverso il c/c postale n. 10416022 intestato all’Azienda ASL Rieti, con la causale "Ristampa Radiologica"; 
- recarsi nuovamente allo Sportello di Segreteria del Servizio di Radiologia per la consegna della ricevuta di pagamento e per avere indicazioni sulla data del ritiro del materiale richiesto.

 


COME RICHIEDERE LA RISTAMPA MATERIALE ICONOGRAFICO PER TAC o RMN

Se si ha necessità di ottenere la ristampa di materiale radiologico, esclusivamente per gli esami eseguiti presso l'Ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti, è necessario seguire l'iter amministrativo già indicato per la richiesta di materiale su lastra o pellicola.

L'utente può ottenere copia degli esami di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) e di Risonanza Magnetica (RMN), optando tra due modalità di ritiro:

  • pellicola radiografica formato 35x43 al costo di 6,50 euro per una pellicola. Per ogni ulteriore pellicola stampata, stesso formato, si deve aggiungere una quota pari a 4,50 euro; 

  • supporto ottico (CD - DVD) al costo di 5 euro.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo web: http://www.asl.ri.it/ospedaliera/rieti/start.php

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter