Asl di Rieti, nuovi servizi alla Casa della Salute di Magliano Sabina

La Asl di Rieti ha ampliato i servizi di Chirurgia Ortopedica e Oftalmologica della Casa della Salute di Magliano Sabina

La Casa della Salute di Magliano Sabina, che afferisce al Distretto Salario - Mirtense della Asl di Rieti, può contare su nuovi servizi che ne implementeranno l’offerta sanitaria: un nuovo servizio di Chirurgica Ortopedica e un ampliamento del numero di sedute per la Chirurgia Oftalmologica anche grazie all’attivazione di una nuova apparecchiatura laser.

La struttura si pone come riferimento sanitario territoriale di un sistema integrato di servizi che si prende cura delle persone, il luogo in cui il cittadino riceve risposte di assistenza primaria e specialistica e la garanzia di accesso a percorsi di cura semplici e complessi.

 

NUOVI SERVIZI: CHIRURGIA ORTOPEDICA E OFTALMICA

La collaborazione tra la Asl reatina, l’Unità di Ortopedia e l’Unità di Anestesia e Rianimazione, ha portato all’attivazione di un nuovo servizio di Chirurgia Ortopedica, implementando l’attività fino ad ora limitata all’esecuzione di interventi per la sindrome del tunnel carpale. Inoltre, la già consolidata attività Chirurgica Oftalmologica, è stata incrementata nel numero di sedute, con un ulteriore ampliamento nelle ore pomeridiane, a partire dalle prossime settimane.

La dotazione tecnologica si è arricchita anche con l’acquisizione di un’apparecchiatura laser oftalmologica che amplierà la fascia delle prestazioni erogate.

 

ATTIVITÀ PRESENTI NELLA CASA DELLA SALUTE DI MAGLIANO SABINA?

L’offerta sanitaria è stata quindi ulteriormente migliorata a beneficio dei cittadini del distretto sanitario, che già usufruiscono di specialità come: Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Diabetologia, Endocrinologia, Fisiatria, Ginecologia, Nefrologia, Neurologia, Odontoiatria, Ortopedia, Oculistica, Otorino e Urologia.

L’implementazione dell’attività chirurgica ortopedica e oftalmologica segue l’attivazione della Chirurgia Plastica, già avviata lo scorso anno.

Il servizio di Fisiatria e Riabilitazione è stato ricollocato in spazi accoglienti e confortevoli; inoltre, è attivo di un servizio di odontoiatria sociale, che permetterà a un numero sempre crescente di pazienti di fronteggiare le spese per le cure odontoiatriche.

L’apertura dello sportello PUA (Punto Unico di Accesso), attraverso un accesso semplificato e veloce, consente di ottenere informazioni sulla rete di servizi socio-sanitari per la popolazione locale. La disponibilità del servizio medico mono-settimanale è di particolare utilità per il rilascio di certificazioni di tipo medico-legale.

 

L’elenco dei servizi e i rispetti orari di apertura nella Casa della Salute di Magliano Sabina sono riportati all’indirizzo:  http://www.asl.rieti.it/ospedaliera/sabina/start.php

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter