Asl di Rieti, Natale in musica all'Ospedale de' Lellis

Due concerti per i pazienti dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti: musica, momenti di incontro e condivisione in programma durante le festività natalizie

Rendere i luoghi di cura più accoglienti attraverso iniziative di svago e momenti di benessere per i pazienti. In questo ambito rientrano i percorsi di umanizzazione avviati dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti presso l’Ospedale de’ Lellis di Rieti e nelle Strutture aziendali territoriali e anche gli appuntamenti musicali proposti ai pazienti del nosocomio reatino durante le Festività di Natale.

 

CONCERTI PER IL Progetto “MUSICA IN OSPEDALE”

L’iniziativa fa parte del progetto “Musica in Ospedale”, promosso e curato dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo con l’obiettivo di umanizzare le cure dei pazienti, offrendo momenti d’incontro e di condivisione attraverso la musica e le arti.

A fare da cornice al Concerto di Natale, in programma sabato 22 dicembrealle 16:30 sarà l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti, diretta dal dottor Mario Santarelli. Il reparto ospita un evento che si incardina perfettamente nel periodo dell’Avvento, dedicato ai pazienti e degenti dell’Ospedale e ai loro familiari, ai volontari e più in generale a tutti i cittadini. 

Ad esibirsi sarà il Trio Musì, composto dalla cantante Maria Rosaria De Rossi, dal flautista Sandro Sacco e compositore reatino per programmi RAI, Paolo Paniconi, che si occuperà dell’arrangiamento.

Il trio musicale ha partecipato ad alcune delle più importanti rassegne concertistiche nazionali ed internazionali ed eseguirà un repertorio ispirato a musiche tratte da colonne sonore dei film dei più grandi compositori italiani e internazionali quali Morricone, Rota, Chaplin, Bacalov.

 

Giovedì 27 dicembre alle 17, protagonista del momento musicale che avrà luogo di nuovo nell’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale de’ Lellis sarà l’Artem Gospel Choir, diretto dal maestro Ettore Maria Del Romano. Il coro, attivo a Rieti da oltre 15 anni, proporrà un repertorio che spazia dal gospel al spiritual, fino alla tradizione natalizia.

 

Appuntamenti in musica per offrire momenti ricreativi ai i pazienti e al personale sanitario della struttura ospedaliera. “Musica in Ospedale” è ormai una bella consuetudine natalizia apprezzata da tutti i cittadini di Rieti.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter