Nefrologia, l'Asl di Rieti inaugura un nuovo ambulatorio

Dal 31 ottobre ogni secondo e quarto mercoledì del mese sarà disponibile a Passo Corese l'Equipe diretta dal Dott. Walter Valentini

Da novembre 2018 l’equipe di nefrologia dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti sarà disponibile presso un nuovo ambulatorio nel retino. 

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti prosegue l’implementazione dell’offerta specialistica sul territorio della provincia di Rieti e annuncia, per il prossimo 31 ottobre, l’apertura di un nuovo Ambulatorio di Nefrologia. L’attività verrà svolta il secondo e quarto mercoledì di ogni mese presso il Distretto Sanitario 2 Salario Mirtense di Passo Corese.

 

 

NUOVO AMBULATORIO DI NEFROLOGIA NEL REATINO

Dal 31 ottobre prossimo, l’Asl di Rieti inaugura il suo nuovo Ambulatorio di Nefrologia presso la sede del Distretto Sanitario 2 Salario Mirtense di Passo Corese. L’istituzione del nuovo Ambulatorio di Nefrologia, che completa l’offerta già in essere presso le strutture distrettuali di Osteria Nuova, Poggio Mirteto e Magliano Sabina, consentirà alla popolazione residente, nonché a quella dei territori limitrofi, di poter accedere alle prestazioni sanitarie proprie della disciplina di Nefrologia.

 

LE PRESTAZIONI OFFERTE

L’apertura della nuova attività specialistica ambulatoriale della Asl di Rieti si inserisce nell’ottica delle rinnovate indicazioni sui livelli essenziali di assistenza e sulla loro applicazione alla rete territoriale.

Attraverso una valutazione quanto il più precoce possibile della malattia renale cronica e delle altre patologie che frequentemente si associano ad essa:

  • malattie ereditarie di interesse nefrologico;
  • ipertensione arteriosa;
  • diabete mellito;  
  • malattie cardiovascolari. 

 

L’individuazione precoce della malattia renale consente di instaurare per tempo tutte quelle azioni terapeutiche in grado di ridurre la progressione della malattia renale, migliorare la qualità di vita e di procrastinare il più possibile l'inizio di una eventuale terapia sostitutiva extracorporea della stessa. 

 

 

L’AMBULATORIO

L’assistenza da parte dell’Equipe diretta dal dottor Walter Valentini, saranno per il momento a diposizione dei cittadini il secondo e quarto mercoledì di ogni mese, dalle ore 11 alle ore 13 e nel caso in cui fosse necessario, con orario ambulatoriale prolungato anche al pomeriggio.

L'attività ambulatoriale sarà svolta in collaborazione con i Medici di Medicina Generale del territorio ed i Medici specialisti di altre attività cliniche. Le prenotazioni saranno possibili, con le usuali modalità, a partire da domani, 26 ottobre 2018.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter