ReCup Lazio: cambia il numero per le prenotazioni

Dal primo novembre 2018 il vecchio numero verde gratuito 80 33 33 verrà sostituito dallo 06.9939

Per prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle Aziende ospedaliere della Regione Lazio esiste il servizio ReCup (Centri unici di prenotazione), che viene attivato chiamando al numero verde gratuito 80 33 33. È attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 19:30 ed il sabato dalle 07:30 alle 13:00.

Dal 1 novembre 2018 cambia il numero unico per prenotare le prestazioni sanitarie che diventa 06 9939. Il vecchio numero, 80.33.33 resterà comunque attivo fino al 31 dicembre.
 

 

RECUP: COME PRENOTARE UNA PRESTAZIONE MEDICA

Per richiedere la prenotazione di visite ed esami specialistici attraverso il numero verde del ReCup è necessario essere muniti di richiesta medica e codice fiscale. La prenotazione va effettuata entro un anno dalla data di prescrizione. La conferma giungerà, tramite posta, a casa del paziente.  Lo stesso numero telefonico può essere utilizzato per modificare o annullare eventuali appuntamenti già concordati.

Esistono però anche altre modalità. Si può, infatti, effettuare la prenotazione:

·         recandosi presso gli sportelli Cup delle singole aziende o enti, muniti di impegnativa, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 18:00 e il sabato dalle 08:00 alle 12:30;

·         rivolgendosi ai propri medici di famiglia per le prestazioni con accesso prioritario;

·         chiedendo alla farmacia di riferimento.

 

PRENOTAZIONE ONLINE 

Si ricorda che è possibile prenotare le prestazioni sanitarie anche su www.salutelazio.itAttraverso il sito la richiesta di prestazione sanitaria è inviata al call center regionale, che entro due giorni lavorativi darà conferma di avvenuta prenotazione.

 

Per i malati cronici, invece, è stata introdotta una nuova modalità di prenotazione. Questi soggetti infatti, affetti da patologie oncologiche, cardiovasolari, respiratorie e diabetiche, che rappresentano il 70% del volume delle prestazioni, si rivolgeranno al Recup solo per le prime visite. I successivi controlli saranno gestiti direttamente dai medici di famiglia, senza passare per il numero unico per le prenotazioni e gli esami

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter