L'ambulatorio dell'Asl di Rieti aperto anche a Natale e Capodanno

La struttura di cure primarie, Ambufest, sarà operativa durante le festività natalizie: 23-24-25-26-30-31 Dicembre e 1-6 e 7 Gennaio dalle 10 alle 19

Anche sotto le festività l’Asl di Rieti assicura l’apertura dell’Ambulatorio di Cure Primarie. La struttura Ambufest, che ha sede a Rieti in viale Matteucci, resterà operativa nei giorni 23-24-25-26-30-31 Dicembre e 1-6 e 7 Gennaio, dalle ore 10 alle 19.

L’ambulatorio, istituito dall’Asl di Rieti, è aperto tutte le domeniche e durante i giorni festivi per assicurare una continuità assistenziale a tutti i pazienti al di sopra dei sei anni.

 

L’AMBULATORIO DELL’ASL DI RIETI APERTO DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE

L’Ambulatorio di Cure Primarie, di viale Matteucci, sarà attivato anche durante i giorni legati alle festività natalizie. Ambufest, servizio ambulatoriale fortemente voluto dall’Asl di Rieti, resterà attivo nei giorni: 23-24-25-26-30-31 Dicembre 2017 e 1-6 e 7 Gennaio 2018.  

“A distanza di pochi mesi dalla sua apertura – hanno dichiarato il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il direttore sanitario Paolo Anibaldi –  l’Ambufest ha già registrato centinaia di accessi, segno della bontà di una iniziativa, voluta dalla Regione Lazio, in grado di fornire una assistenza adeguata nei giorni festivi e nei week end. L’apertura del Servizio, durante le festività natalizie, garantirà ai cittadini un presidio territoriale di prime cure ed eviterà, così, di mettersi in fila al Pronto Soccorso”.  

 

AMBUFEST: COS’È  

Si chiama Ambufest l’ambulatorio istituito dalla Asl di Rieti, e attivo la domenica e nei giorni festivi, dalle ore 10 alle 19 di sabato. È stato aperto ai pazienti da qualche mese e registra settimanalmente decine di accessi. La struttura è pensata per i pazienti di età superiore ai 6 anni con esclusione dei pazienti domiciliari. Si tratta di un importante Servizio socio-sanitario, a disposizione di tutte le persone che hanno bisogno di cure primarie il sabato, la domenica e festivi, a prescindere dalla Asl di appartenenza

 

 

AMBUFEST: LE PRESTAZIONI EROGATE

Le prestazioni erogate dall'Ambufest riguardano visite di medicina generale, medicazioni, prescrizioni di farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizioni di prestazioni e terapie non differibili e rilascio certificati.

Ambufest opera nell’ambito del potenziamento della sanità territoriale, al servizio di tutti i cittadini, grazie ad una collaborazione congiunta con i Servizi di Continuità Assistenziale e di Medicina Generale. Grazie ad un nuovo modello di organizzazione dei servizi sanitari, sempre più vicino ai cittadini e ad un’azione sinergica con tutti i Comuni della provincia, l’Ambulatorio di Cure Primarie è in grado di dare una risposta immediata a quei problemi di salute che insorgono in giorni della settimana in cui, ad esempio, è difficile rivolgersi al proprio medico di famiglia, obbligando la persona malata a procrastinare il problema o a rivolgersi al Pronto Soccorso. Si ricorda inoltre che è attivo il Servizio di continuità assistenziale per gli interventi domiciliari, tutti i giorni, prefestivi, festivi e notturni.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter