Ticket sanitario: PagaOnline attivo per la Asl di Rieti

Il servizio consente il pagamento delle prestazioni sanitarie online evitando le code agli sportelli

PagaOnline è un portale che permette ai cittadini e alle imprese del Lazio di effettuare il pagamento del ticket sanitario online, cioè attraverso strumenti elettronici.

L'obiettivo del servizio regionale PagaOnline è ridurre sia le code agli sportelli che garantire la possibilità di effettuare il pagamento del ticket in qualsiasi momento. Tramite il servizio è possibile pagare le prestazioni sanitarie erogate dall'Asl di Rieti.  

 

COME SI ACCEDE A PAGAONLINE

Per accedere a PagaOnline, è sufficiente andare sul sito officiale. Il sistema è in grado di trovare le informazioni sul pagamento inserendo il codice pagamento (IUV) rilasciato all’atto della prenotazione e il codice fiscale del beneficiario della prestazione. Bastano queste due informazioni per predisporre il pagamento.

Per coloro che prenotano le prestazioni tramite call center ReCUP (numero verde 80.33.33), è possibile richiedere all’operatore i codici di pagamento da utilizzare sul sito.

 

LE PRESTAZIONI SANITARIE CHE SI POSSONO PAGARE ONLINE

Sul portale PagaOnline è possibile pagare le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP erogate sia in regime Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime Attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI).

Sul sito web di PagaOnline sarà possibile non solo eseguire i pagamenti online, ma anche visualizzare i pagamenti effettuati e scaricare le ricevute.

Certamente, rimane ancora disponibile il tradizionale metodo di pagamento presso le casse dei vari Centri Unici di Prenotazione (CUP).

 

PAGAONLINE: ATTIVO ANCHE ALLA ASL DI RIETI

Da martedì 21 novembre il servizio PagaOnline sarà attivo anche per la Asl di Rieti.

L'innovativo servizio di pagamento su Internet del ticket per le prestazioni specialistiche ha già molti adesioni nella Regione Lazio, a cominciare da ASL di Latina e ASL Roma 4, che sono state le prime a sperimentare il servizio il 14 novembre 2016. A queste ed altre realtà ospedaliere operanti sul territorio regionale si andrà dunque ad,aggiungere l'azienda sanitaria reatina.

 

PAGAONLINE NELLE ASL DEL LAZIO

Il servizio PagaOnline è disponibile anche in altre strutture sanitariedel Lazio, come: 

- ASL Latina e Roma 4, da novembre 2016;

- Ospedale San Giovanni Addolorata, da febbraio 2017;

ASL Roma5, da marzo 2017; 

- Policlinico Tor Vergata, da marzo 2017; 

- Azienda Ospedaliera Sant'Andrea;

- ASL Roma 2, da aprile 2017;

- ASL Viterbo;

- Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

Per scoprire maggiori dettagli riguardo al servizio di PagaOnline è possibile consultare il sito www.pagaonline.regione.lazio.it oppure chiamare il numero 06.5168.3090. 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter