Estate e bambini, i consigli degli specialisti del Bambino Gesù

Estate e bambini, i consigli degli specialisti del Bambino Gesù

Online il numero di luglio della rivista multimediale A scuola di salute. Tanti i temi trattati, dalla disidratazione a un approfondimento sulle malattie rare

Dai consigli per l'estate a una guida sulle malattie rare. Ecco, in breve, i temi del numero di luglio di A scuola di salute, il magazine multimediale realizzato dall’Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù.

All’interno della rivista, disponibile sull’edicola virtuale Issuu, si trovano approfondimenti che vanno dalla dermatite alla disidratazione, disturbi spesso connessi alla stagione estiva. In apertura, inoltre, è presente un approfondimento sulle malattie rare, con tutte le informazioni utili per i genitori.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell’Istituto per la salute dell’Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Nel numero di giugno, l’ultimo uscito, su A scuola di salute sono stati affrontati tutti i temi più rilevanti sul sonno, dai sogni al russamento, fino alle apnee. Presente anche un approfondimento su adolescenti e autolesionismo, sulla scia del fenomeno Blue Whale.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter