Tatuaggi e piercing: le raccomandazioni degli specialisti del Bambino Gesù

Tatuaggi e piercing: le raccomandazioni degli specialisti del Bambino Gesù

Nel numero di gennaio del magazine A scuola di salute, focus su un argomento controverso: dai rischi alla componente psicologica

Un tema spesso al centro delle discussioni tra adolescenti e famiglie. Si tratta di piercing e tatuaggi, l’argomento centrale dell'ultima uscita di  ‘A scuola di salute', il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù.

All'interno del numero, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, si trovano approfondimenti sui rischi di tatuaggi e piercing e sulle componenti psicologiche che si trovano dietro la voglia degli adolescenti di ‘decorare’ il proprio corpo.

A Scuola di salute è un magazine digitale mensile, realizzato dall'Istituto per salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, diretto dal Professor Alberto Giovanni Ugazio. Il magazine vuole informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica. 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter