Vaccino meningite Milano scontato: costi e come prenotarlo

Tutti i residenti nella regione Lombardia possono fissare una seduta per il vaccino anti meningococco a prezzi più bassi. Ecco tutti i dettagli

A Milano è possibile prenotare il vaccino anti meningite a prezzo scontato. Tutti i cittadini che non rientrano nelle categorie per cui il vaccino meningite è gratuito, possono accedere alla vaccinazione ad un prezzo più basso. Si può fissare telefonicamente un appuntamento per la somministrazione del vaccino meningite a Milano che sarà disponibile da febbraio 2017.

Giulio Gallera, assessore del Welfare della regione Lombardia ha dichiarato che “tutte le Asl hanno messo a disposizione un numero di telefono per accedere alle vaccinazioni contro il meningococco per protezione individuale con la formula del copagamento. I cittadini potranno chiamare e fissare un appuntamento”. Ecco tutti i dettagli sui costi e sui numeri verdi da contattare.

VACCINO MENINGITE MILANO A PREZZO SCONTATO

L’assessore Gallera ha annunciato che “il costo della prestazione in copagamento sarà composto dal costo del vaccino meningite scelto (anti meningococco B, C o ACWY) più il costo di somministrazione per singola dose pari a 9,95 euro”. Il costo scontato del vaccino meningite a Milano potrebbe variare dai 45 euro per l’anti meningococco ACWY ai 20 euro per l’anti menigococco C. “Il vaccino contro il meningococco B, il cui costo attualmente è di 83 euro, potrebbe subire considerevoli variazioni, con ulteriori risparmi per i cittadini”.

VACCINO MENINGITE MILANO: CHI NE HA DIRITTO A PREZZO SCONTATO

“Possono accedere al vaccino anti meningococco scontato tutti i soggetti non inclusi nelle categorie a cui il vaccino meningite è offerto - spiega l’assessore Gallera – non è necessaria la prescrizione medica, ma è importante confrontarsi preventivamente con il proprio medico di base su eventuali controindicazioni o verificare l’appartenenza a una categoria a rischio per cui il vaccino meningite è già gratuito”.

VACCINO MENINGITE MILANO: PER CHI È GRATUITO

A Milano il vaccino meningite, che protegge dal ceppo del meningococco C, è gratuito per i bambini sotto i due anni di età e garantita fino ai 18 anni per chi non fosse stato vaccinato in precedenza. Il vaccino meningite anti meningococco B e A,C,W e W135 è offerto a pazienti affetti da patologie croniche.  

VACCINO MENINGITE MILANO: I NUMERI UTILI

Si può prenotare telefonicamente la propria seduta per la somministrazione del vaccino meningite a Milano. Da rete fissa, il numero verde dell’Asst di Milano è gratuito 800.638.638, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, da cellulare allo 02 99.95.99. Per contattare la proprio Asl milanese di appartenenza i numeri di telefono sono disponibili sul sito delle Asl e sul sito della Direzione generale Welfare Wiki Vaccini. 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter