Malattie reumatiche, diagnosi precoce al Nuovo Regina Margherita

Nell'ospedale di Trastevere è in funzione un centro specializzato in artrite reumatoide e spondiloartriti. Per le visite rivolgersi al CUP

L’ospedale Nuovo Regina Margherita a Trastevere ha attivato un centro specializzato per la diagnosi precoce dell’artrite reumatoide, malattia abbastanza frequente nelle donne adulte tra i 20 e i 50 anni, e delle spondiloartriti, cioè le artriti della colonna vertebrale. La struttura si chiama Early Arthritis Clinic e offre visite specialistiche al costo del ticket sanitario.

Per chiedere un appuntamento è necessaria l’impegnativa del medico di base che riporti la dicitura “visita reumatologica” e che elenchi i sintomi avvertiti dal paziente. Trattandosi di un centro specializzato, infatti, saranno controllati solo coloro che effettivamente presentano i segnali tipici delle due malattie reumatiche tra cui dolore persistente alle articolazioni, alla colonna vertebrale e psoriasi.

Una volta ottenuta la certificazione del proprio medico si può prenotare la visita specialistica al numero 06.58446653, attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13. Salvo esenzioni, il ticket sanitario va pagato direttamente alla cassa in via Emilio Morosini 30 il giorno della visita. 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter