Dirigenti precari, Anaao-Assomed e l'appello a Zingaretti

Il Segretario regionale Anaao-Assomed Guido Coen Tirelli e il Segretario regionale CISL Medici Lazio Luciano Cifaldi hanno sottolineato la necessità di una svolta nella vicenda: la lettera

Resta alta l'attenzione sul tema dei dirigenti precari in Sanità. Dopo la firma del protocollo d'intesa del luglio 2015, mirato alla stabilizzazione del personale con contratto in scadenza, non è ancora arrivato un decretooperativo a concludere la vicenda.

Per questo motivo, il Segretario regionale Anaao-Assomed Guido Coen Tirelli e il Segretario regionale CISL Medici Lazio Luciano Cifaldi, hanno lanciato un appello indirizzato al presidente Nicola Zingaretti.

Ecco il testo della lettera:

Caro Presidente,

il 16 luglio 2015 abbiamo firmato con la Regione Lazio un protocollo di intesa con il quale avremmo iniziato il procedimento di stabilizzazione dei precari della regione.

Da allora si sono prodotte varie istanze affinché si arrivasse ad un decreto operativo, ma a distanza di otto mesi nessun Dirigente è stato stabilizzato ed i precari con contratto atipico vedono con preoccupazione l'avvicinarsi della scadenza del 31 dicembre 2016.

Crediamo doveroso ricordarLe le scadenze delle proroghe ma ci saremmo aspettati in tempi celeri un decreto operativo che obbligasse le aziende del Lazio ad una stabilizzazione rapida ed efficace.

Le vogliamo ricordare che quasi tutti i Dirigenti Precari sono utilizzati per compiti assistenziali ed occupano posti che oltre che ad essere necessari per i LEA sono già ricompresi nelle dotazioni organiche delle Aziende Sanitarie.

Speriamo che la Cabina di Regia, su Sua sollecitazione, sia pronta ad accogliere questo invito e che in tempi brevi si possa iniziare un percorso certo e condivisibile di stabilizzazione, poiché se così non fosse ci vedremmo costretti ad avviare le azioni sindacali che le nostre Segreterie riterranno idonee in ogni sede.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter