I centri per la cura dell'insonnia a Roma e Milano

Vi proponiamo le strutture accreditate Aims nei due maggiori centri italiani, in occasione della Giornata mondiale del sonno

Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata mondiale del sonno. Un appuntamento per accendere i riflettori su un problema come l'insonnia che, secondo gli ultimi dati disponibili, colpisce, nella sua forma cronica, oltre 9 milioni di italiani.

Nel nostro Paese, di disturbi del sonno si occupa l’Aims, una società scientifica professionale multidisciplinare che mira a promuovere la ricerca scientifica e la formazione clinica su questo tema.

L’Aims accredita anche le strutture che, in Italia, sono specializzate in medicina del sonno. Di seguito, vi proponiamo quelle di Roma e Milano. In Pdf, è disponibile anche l’elenco completo.

I CENTRI PER LA CURA DELL’INSONNIA A ROMA

A Roma, per la cura dei disturbi del sonno esistono tre strutture accreditate Aims. Ci sono centri di medicina del sonno sia all’Università di Tor Vergata che al Complesso Integrato Columbus-CIC dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

All’Ospedale Sant’Andrea, invece, esiste un Centro di Medicina del Sonno per l’Età Evolutiva, specializzato nei disturbi del sonno nei bambini.

I CENTRI PER LA CURA DELL’INSONNIA A MILANO

A Milano, invece, esistono centri di medicina del sonno all’Ospedale San Raffaele e al Niguarda, presso il Centro per la Chirurgia dell’Epilessia e del Parkinson “C. Munari”.

Altre strutture specializzate sono presenti all’Azienda Ospedaliera San Paolo e al Metabolico Ospedale San Luca.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter