Sanità, l'Anaao lancia "100 assemblee in 100 città " d'Italia

L'iniziativa dei medici per il rilancio della sanità pubblica, la garanzia di accesso alle cure dei cittadini e la valorizzazione del ruolo e del lavoro dei professionisti

Mobilitazione dei medici su tutto il suolo nazionale a dieci giorni dallo sciopero generale del 17 e 18 marzo. Da lunedì 7 marzo i camici bianchi (dipendenti e convenzionati), dirigenti sanitari, medici veterinari, specialisti ambulatoriali, liberi professionisti e pediatri daranno infatti vita all'iniziativa nazionale 100 assemblee in 100 città”. Lo annuncia Anaao Assomed in una nota.

In sostanza, in un ospedale di ogni provincia si svolgerà un'assemblea in orario di lavoro secondo un calendario delle date e dei luoghi delle iniziative . Lo scopo dell'iniziativa è accendere i riflettori sui temi dell'ormai nota vertenzasalute, dopo lo sciopero del 16 dicembre 2015 e la manifestazione di Napoli del 20 febbraio scorso.

“La manifestazione 100 assemblee in 100 città nasce per coinvolgere e sensibilizzare la categoria e i cittadini sui temi che sono alla base della protesta ovvero il rilancio della sanità pubblica a garanzia dell'accesso alle cure dei cittadini e per valorizzare il ruolo e il lavoro dei professionisti”, ha dichiarato il Segretario regionale del Lazio di Anaao e Assomed, GuidoCoenTirelli.

La mobilitazione “100 assemblee in 100 città”, si legge in una nota dell'Anaao, proseguirà fino al 16 marzo, la vigilia dello sciopero dei medici che inizierà giovedì 17 marzo e si concluderà alle 24.00 di venerdì 18 marzo. Le assemblee a Roma si svolgeranno invece mercoledì 9 marzo.

Da lunedì 7 marzo, continua la nota dell'Anaao, i medici e i dirigenti sanitari si atterranno rigorosamente al rispetto del debito orariocontrattuale.  

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter