"Con Doctor Plus non sono più sola"

A Bussola Sanità la testimonianza di una delle utenti che sta sperimentando gli strumenti di telemedicina di Vree Health Italia per il monitoraggio del diabete

“Grazie a Doctor Plus ho scoperto in tempo l'ipertensione e ho smesso di fumare, mi sento più tranquilla e seguita costantemente”. La testimonianza è di Vincenza Eramo, paziente in cura da quasi due anni con il sistema di telemonitoraggio messo a punto da Vree Health Italia.

Abbiamo parlato con lei per capire quali siano i benefici offerti da Doctor Plus per i pazienti diabetici e come la loro vita possa essere migliorata e resa più semplice dall’utilizzo di apparecchi di telesalute.

 

Il sistema Doctor Plus è costituito da un kit composto da un glucometro (che misura la glicemia), un misuratore della pressione arteriosa e da una bilancia pesapersone. I dati rilevati dagli apparecchi vengono poi trasmessi a una “centrale di controllo” gestita da personale infermieristico. Questi si occupano di valutare i dati e, in caso risultino fuori norma, si mettono in contatto con il paziente.  

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter