"Ottobre Rosa", i servizi della Asl Roma C

Sarà possibile sottoporsi gratuitamente all'esame di screening mammografico presso il presidio Santa Caterina della Rosa

La Asl Roma C aderisce alla consueta campagna di prevenzione dei tumori femminili promossa dalla Regione Lazio. Nello specifico, tutte le donne rispondenti alle fasce d'età elencate in seguito, potranno sottoporsi gratuitamente allo screening mammografico presso il presidio integrato Santa Caterina della Rosa, in via Nicolò Forteguerri 4.

Le fasce d'età  

Tutte le donne fra i 45 ed i 49 anni, dai 50 ai 69 e quelle fra i 70 ed i 74 potranno sottoporsi gratuitamente alla mammografia, strumento di prevenzione fondamentale per una diagnosi precoce.

Come accedere 

Per usufruire del servizio gratuito, è necessario prenotare un appuntamento contattando il numero 06.51.00.80.21/ 54218947. L'utenza è attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.00, il venerdì dalle 8.30 alle 14.00, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

I numeri 

Del resto i numeri parlano chiaro. Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita. È il più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne, ma curarlo è possibile.

Negli ultimi anni, infatti, le possibilità di guarire dal tumore al seno sono aumentate, e oggi questa malattia può essere sconfitta definitivamente nella maggior parte dei casi, grazie alla disponibilità di nuove terapie mirate e sempre più efficaci e di tecnologie che consentono diagnosi sempre più precoci.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

 

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter