"Ottobre Rosa", i servizi della Asl Roma A

Consulenze ed esami gratuiti presso il "Centro per la Tutela della salute della Donna e del bambino Sant'Anna"

Visite e consulenze gratuite presso il "Centro per la Tutela della salute della Donna e del Bambino Sant'Anna". L'iniziativa rientra nell'ambito di "Ottobre Rosa", la campagna della Regione Lazio dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.

Nello specifico, le donne fra i 45 ed i 49 anni, dai 50 ai 69 e quelle fra i 70 ed i 74 potranno sottoporsi gratuitamente alla mammografia, esame diagnostico fondamentale nel tutelare la salute della donna. Solo in questo modo, infatti, la prevenzione sarà efficace.

Come accedere

Per sottoporsi gratuitamente all'esame mammografico, è necessario contattare il numero verde 800.334.900 per concordare un appuntamento. L'utenza è attiva dalle ore 8.00 alle ore 17.00

In alternativa, è possibile chiamare direttamente il numero del Centro Sant'Anna - 06.77.30.52.24, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Le visite gratuite verranno effettuate presso il piano terra della struttura, che si trova in via Garigliano 55.

La campagna permanente

Durante il corso dell'anno la Asl Roma A offre programmi di prevenzione gratuiti alle donne comprese nelle seguenti fasce di età: 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero50-69 anni per la prevenzione del tumore della mammella e 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto.Per usufruire del servizio di screening gratuito, è necessario contattare il numero verde  800 334 900, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter