Alimentazione, al Bambino Ges¨ uno sportello telematico sul tema

Grazie a questo servizio dal 16 ottobre, giorno in cui si celebra la giornata mondiale, sarÓ possibile instaurare un filo diretto con i medici

Venerdì 16 ottobre ricorre la “Giornata mondiale dell’alimentazione”. Per l'occasione, l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù ha attivato uno sportello telematico, "Mio figlio non mangia", grazie al quale le famiglie potranno instaurare un filo diretto con gli specialisti della struttura.

Cosa fare se il bambino non mangia?Qual è l'orario migliore per il pasto? A queste e a molte altre domande, risponderanno i nutrizionisti della struttura romana. L'iniziativa punta ad avvicinare le famiglie ad un tema così delicato e ancora troppo spesso sottovalutato. Queste difficoltà, infatti, rappresentano un problema per le famiglie che, non riuscendo sempre a trovare risposte adeguate, adottano soluzioni spesso inappropriate.

Lo sportello

L'Unità operativa di Educazione Alimentare del Bambino Gesù comunicheranno con le famiglie attraverso una casella mail a cui i genitori potranno inviare la segnalazione del problema, che sarà valutato dall'èquipe di specialisti della struttura.

A breve, inoltre, sarà attivo un gruppo chiuso su Facebook, attraverso il quale le famiglie condivideranno le proprie esperienze con i nutrizionisti e, qualora si rivelasse necessario, concordare un appuntamento

Per iscriversi al gruppo, basta visitare la pagina Facebook ufficiale del Bambino Gesù.

L'iniziativa punta a diffondere la cultura, sin dai primi anni di vita, di una corretta alimentazione e di un buon rapporto con il cibo attraverso attività di sensibilizzazione, informazione e interventi riabilitativi. 

Del resto, nutrirsi bene significa anche ridurre il rischio di sviluppare alcune patologie che, nel tempo, potrebbero riverlarsi difficili da combattere. 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

 

 

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter