Giornata Mondiale Prevenzione del Suicidio, le iniziative in programma

L'iniziativa, prevista per Il prossimo 10 e 11 settembre, punta a sensibilizzare tutta la popolazione sul tema

Il prossimo 10 settembre e 11 settembre si terrà la Giornata Nazionale per la Prevenzione del Suicidio. L'iniziativa è stata organizzata dall’International Association for suicide prevention (Iasp), in partnership con l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

Nell'ambito di questa manifestazione, il Dipartimento di Neuroscienze, salute mentale e organi di senso "Nesmos"  ha organizzato per il 10 e per l'11 settembre, due giornate di sensibilizzazione sul tema, che si terranno presso l'Aula Magna dell'università "La Sapienza" di Roma.

I servizi dedicati

Presso l’Ospedale Sant’Andrea è attivo il “Servizio per la prevenzione del suicidio”. Si tratta di una struttura presso la quale lavorano professionisti in grado di aiutare persone colpite da disturbi psichiatrici (causati ad esempio crisi economicadepressioneproblemi familiari o personali), ma anche coloro che hanno perso un parente o una persona cara.

È possibile prenotare un colloquio o una visita ambulatoriale, contattando il numero 06.33.77.56.75 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00.

Il call center

Il servizio per la Prevenzione del Suicidio  offre un numero telefonico diretto per raccogliere le richiste di aiuto. Un’equipe formata da medici, psicologi e volontari, sarà a disposizione per accogliere tutte le richieste di aiuto provenienti sia da parte di coloro che sono in difficoltà, sia dai familiari o amici.Tutte le persone interessate saranno poi indirizzate verso i programmi di prevenzione attivi presso i presidi territoriali.

L'utenza è attiva dal lunedì al venerdì allo 06.33.77.77.40 dalle 9.30 alle 16.30.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter