SOS in gravidanza, c’è il Pronto soccorso ostetrico-ginecologico

Una struttura dedicata, aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in caso di problemi di salute per le future mamme. La lista dei centri a Roma

Il pronto soccorso ostetrico-ginecologico è una struttura dedicata alle donne che presentano problemi nell’arco dei nove mesi di gravidanza. Con apparecchiature ad hoc e personale specializzato, offre assistenza in caso di perdite di sangue, dolori, immobilità prolungata del feto e, più in generale, in tutti quei casi in cui si rende necessario un controllo urgente e non è possibile consultare il proprio ginecologo di fiducia.

L’accesso al pronto soccorso ostetrico-ginecologico, aperto 24 ore al giorno tutti i giorni, è generalmente separato da quello generico, in modo da evitare alle future mamme una attesa troppo lunga. All’interno dell’ambulatorio dedicato si trovano un ecografo e una o più macchine per il monitoraggio cardiotogografico, strumenti non sempre presenti nelle strutture generiche. È garantita, poi, la presenza di una ostetrica e un medico specialista in ginecologia sempre di turno. In caso di ricovero, infine, il pronto soccorso è direttamente collegato al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale.

Di seguito una lista in ordine alfabetico degli ospedali di Roma in cui è presente il pronto soccorso ostetrico-ginecologico:

 

Azienda ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I

Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini

Azienda ospedaliera Sant’Andrea

Ospedale A.C.O. San Filippo Neri

Ospedale Fatebenefratelli San Giovanni Calibita

Ospedale G.B. Grassi di Ostia

Ospedale San Giovanni-Addolorata

Ospedale Sandro Pertini

Ospedale Sant’Eugenio

Ospedale Santo Spirito in Sassia

Ospedale Villa S. Pietro Fatebenefratelli

Policlinico Universitario Agostino Gemelli

Santo Spirito in Sassia 06 6835 2268

San Filippo Neri 06 3306 2389

Umberto I 06 49975070

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter