Infezioni sessualmente trasmissibili, le date di giugno della campagna di prevenzione della Asl Roma E

Nel corso delle giornate, sarÓ possibile sottoporsi al test rapido dell'Hiv. L'iniziativa, punta a informare i cittadini sull'importanza della prevenzione

La Asl Roma E ha reso note le date degli appuntamenti per il mese di giugno 2015 della campagna permanente di prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili. Nell'ambito di questa iniziativa, che si articolerà in tre giornate (8, 15 e 23 giugno), sarà dunque possibile sottoporsi al test salivare rapido dell'Hiv e partecipare agli incontri organizzati.

L'evento, reso possibile grazie alla collaborazione del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, intende sensibilizzare la popolazione sull'importanza di effettuare con periodicità il test Hiv, patologia per la quale, ad oggi, non esiste una cura certa. Il personale specializzato della Asl Roma E, sarà dunque a disposizione delle persone interessate, anche per rispondere alle domande dei partecipanti.

Il test.Attraverso un campione di saliva, sarà possibile individuare in circa 20 minuti l'eventuale presenza del virus nell'organismo. I volontari del Circolo Mieli, inoltre, saranno presenti per distribuire materiale informativo.

Di seguito gli orari e gli indirizzi degli incontri:

  • 8 Giugno, dalle 14:30 alle 19:30, Consultorio Familiare Monte Mario, piazza Santa Maria della Pietà 5 (padiglione V)
  • 15 Giugno, dalle 14:30 alle 19:00, Consultorio Adolescenti Angelo Emo, via A. Emo 11
  • 23 Giugno, dalle 17:30 alle 19.30, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, via Efeso 2/A

 

Come si accede.Per le date presso i consultori della Asl Roma E è consentito l'accesso libero entro e non oltre le ore 17:00. Ricordiamo inoltre che per effettuare il test il 23 giugno al Circolo è necessaria la prenotazione tramite la Rainbow Line, il numero verde gratuito 800.11.06.11 attivo dal lunedì al giovedì dalle 12:00 alle 19:00 e il venerdì dalle 12:00 alle 17:00.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter