(H)Open Week Salute della Donna: i servizi di Asl di Rieti e de' Lellis

“Invece la patologia, se non diagnosticata e curata in tempo – si legge ancora – si sviluppa in una malattia sistemica sfociando in fibromialgia, sindrome della stanchezza cronica, la sindrome dell’intestino irritabile, la vulvodinia, l’emicrania, l’endometriosi, la sindrome di Sjogren, il morbo di Chron e il lupus eritematoso sistemico. L’impatto sulla qualità della vita di questi pazienti e sulle loro famiglie può essere devastante. La diagnosi di questa malattia è, quindi, spesso tardiva e le statistiche dimostrano che ci vogliono in media sette anni e più di tre diagnosi sbagliate prima di arrivare a una diagnosi corretta, perché è ancora poco conosciuta dalla comunità scientifica”.
Per informazioni. I pazienti e le pazienti che vogliono conoscere i servizi e le modalità d’accesso a questo centro, possono contattare l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Policlinico Agostino Gemelli. Gli operatori rispondono ai numeri 06.3551.0330 e 06.3551.0332.
Leggi anche: Cistite interstiziale, la mappa dei centri accreditati
@gianlucacasponi
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra