Asl Roma B, inaugurata la Casa della Salute di Torrenova

La struttura Ŕ aperta dal lunedi al sabato, mentre l'assistenza primaria Ŕ garantita dai medici di medicina generale anche la domenica e nei giorni festivi

Apre i battenti la Casa della Salute di Torrenova, nella Asl Roma B. La struttura (in via della Tenuta di Torrenova 138), vuole essere un punto di riferimento per gli abitanti del territorio che include Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia, Tor Bella Monaca.

La nuova realtà è così strutturata: al piano terra sono collocati il punto unico di accesso (dove i cittadini possono richiedere informazioni sui servizi offerti sia dalla Regione Lazio che da Roma Capitale) e l’Assistenza domiciliare.

Al primo piano, invece, sono stati collocati: il centro prelievi, l’assistenza infermieristica e la Medicina generale (Pua, Cup, Guardia Medica, associazioni di Volontariato, Centro Diabetologico e Medicina di Base).

Alle attività specialistiche è riservato il secondo piano, dove si trovano: angiologia, audiometria, cardiologia, dermatologia, dietologia, endocrinologia, gastroenterologia, medicina interna, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia, urologia, diagnostica per immagini e servizi di radiologia.

La struttura è aperta dal lunedì al sabato e l'assistenza primaria viene garantita dai medici di medicina generale anche la domenica e nei giorni festivi, dalle 10:00 alle 19:00.

All’inaugurazione (che si è svolta il 3 aprile), insieme al Sindaco di Roma, Ignazio Marino, hanno partecipato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il direttore generale della Asl Roma B, Vitaliano De Salazar, e il presidente del VI Municipio, Marco Scipioni.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter