Attacchi di panico e ansia, marzo è “il mese della diagnosi e della prevenzione”

L'associazione di volontariato Alpa di Roma offe la possibilità di usufruire gratuitamente del loro servizio di sostegno

Dare ascolto e voce a chi soffre di Disturbo da Attacco di Panico(Dap) e di ansia. L'associazione Alpa (Associazione liberi dal panico e dall'ansia), senza scopo di lucro, mette gratuitamente a disposizione di chi soffre di questi problemi il proprio servizio di ascolto per tutto il mese di marzo.

 

I volontari dell'associazione svolgono la loro attività a Roma, in viale Giulio Cesare. Per prenotare un incontro, è sufficiente inviare una e-mail ad alpa@infoalpa.it, specificando nell’oggetto: “Il mese della diagnosi e della prevenzione”, oppure contattare i numeri 0632540973 e 3317820602.

 

Si stima che in Italia circa 5 milioni di persone soffrano di panico e ansia, disturbi che condizionano inevitabilmente il comportamento, creando insicurezze e paure difficili da superare. L'attività di Alpa, soprattutto attraverso una corretta informazione, punta proprio per a gestire queste problematiche.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter