Festa della donna, l'8 marzo 2015, pap test gratuiti a Roma

Chi ha fra i 45 e i 60 anni, presso i centri Artemisia Lab, potrà sottoporsi a questo esame per la prevenzione del tumore al collo dell'utero

Pap test gratuiti in occasione della Festa della donna. È l'iniziativa messa in campo dalla rete di Centri diagnostici privati di Roma Artemisia Lab. L’iniziativa è rivolta a coloro che hanno tra i 45 i 60 anni di età. L'8 marzo 2015, dunque, le donne potranno avere modo di dedicarsi alla difesa della loro salute.

L'esame. Il Pap test è un esame che si effettua anche in donne sane, senza alcun segno di possibile malattia, per individuare precocemente eventuali tumori al collo dell'utero o alterazioni che con il passare degli anni potrebbero diventarlo. Si tratta di una procedura diagnostica particolarmente consigliata, perché le lesioni che procedono di qualche anno lo sviluppo di questo tipo di tumori non danno nessun sintomo. Inoltre, il test può dare utili indicazioni sull’equilibrio ormonale della donna e permettere il riconoscimento di infezioni batteriche.

Come partecipare. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi chiamando il numero verde 800 300 100. Nella Capitale sono otto i laboratori Artemisia.

LEGGI ANCHE: Festa della donna, esami diagnostici scontati grazie a “Fiore rosa”

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter