Policlinico Umberto I, un concerto per i bambini ricoverati in ospedale

Il prossimo sabato 23 gennaio, l'Auditorium Parco della Musica accoglierà i musicisti della Juniorchestra

Rendere più sereno il ricovero dei piccoli pazienti del Reparto di pediatria del Policlinico Umberto I di Roma. È questa la finalità della serata che, sabato 23gennaio alle ore 19 presso la sala Tevere dell'Auditorium Parco della Musica, vedrà protagonisti i giovani musicisti della Juniorchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La Juniorchestra è composta da 300 strumentisti, suddivisi in quattro gruppi a seconda della fascia d’età, ed è la prima creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Un'iniziativa, dunque, che vede nella musica il fondamentale raccordo tra i più giovani.

L' evento è il risultato della collaborazione tra il Reparto di Pediatria D’Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il ricavato della serata andrà a sostegno sia dell’Ospedale che della JuniOrchestra. Il costo del biglietto è di 10 euro per i posti in galleria, e di 15 euro per quelli in platea.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'infoline dell' Auditorium Parco della Musica in viale Pietro De Coubertin, al numero 068082058.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter