Settimana Europea del Test Hiv, esami gratuiti allo Spallanzani

L'ospedale della capitale metterā a disposizione il Poliambulatorio "Stanza 13". Un'occasione per la diagnosi e la consulenza.

Dal 21 al 28 Novembre si svolgerà la Settimana Europea del Test Hiv. In occasione di questo evento, come ogni anno, saranno organizzate manifestazioni interamente dedicate al controllo e alla prevenzione. A Roma sarà possibile effettuare gratuitamente il test salivare rapido nel Poliambulatorio “Stanza 13” dell'Inmi Lazzaro Spallanzani dalle ore 17:00 alle ore 19:00 (la struttura si trova al piano terra).



Il risultato dell'esame, pronto in 15-20 minuti, verrà comunicato da un medico del servizio Craids (Centro di riferimento Aids) dell'ospedale di via Portuense 292. Un'importante iniziativa per offrire sostegno e rendere consapevoli le persone affette da Hiv. A ridosso del 1 dicembre, Giornata Mondiale di lotta contro l'Aids, Roma sarà il centro delle attività europee. La Lega Italiana per la Lotta all'Aids (Lila), ha già avviato nella capitale una campagna informativa, rivolta in particolare alle persone immigrate, con lo scopo di prevenire l’infezione da Hiv.

Inoltre, dal 24 al 28 novembre, la capitale ospiterà l' High Level Meeting "From Dublin to Rome", nel corso del quale verrà scritto il prossimo Piano d'azione europeo di lotta contro Hiv e Aids. Infine, anche per il 2014 (dal 23 novembre al 7 dicembre), ripartirà la campagna di raccolta fondi lanciata nel corso del 2012 a sostegno del “Progetto Donna”, indirizzato alla popolazione femminile del territorio nazionale.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanitā

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter